Sorrisi migliori grazie ai derivati piastrinici


È stato organizzato dai dottori Maurizio ed Alberto Ciatti nel mese di ottobre un interessante corso al quale hanno partecipato medici da tutta Italia sull’utilizzo del PRGF, plasma rich grow factor un particolare protocollo introdotto dal dr Edoardo Anitua.

Relatori al convegno sono stati i dottori Maurizio ed Alberto Giacomello tra i primi in Italia ad utilizzare i derivati piastrinici per migliorare la guarigione delle ferite dopo interventi di chirurgia orale.

Dr Ciatti come può questa tecnologia migliorare la guarigione? ed in che campi è utilizzabile? Questa tecnica prevede di estrarre dopo un prelievo del sangue i fattori di crescita presenti e posizionarli sulle ferite per migliorare la guarigione oppure nelle articolazioni per trattare le infiammazioni o per il ringiovanimento del volto.

Questa tecnologia è particolarmente utile per i trattamenti complessi in implantologia e rigenerazione ossea ma anche nelle guarigioni dopo estrazioni dentali in particolare in pazienti compromessi.


1 visualizzazione

Post recenti

Mostra tutti